Le nostre Soluzioni

Curare l’artrosi in maniera naturale.

Le nostre Soluzioni

Curare l’artrosi in maniera naturale.

Problemi articolari e muscolo scheletrici?

La risposta arriva dalla medicina rigenerativa.

I problemi articolari e muscolo scheletrici colpiscono persone di tutte le età e genere, incidendo pesantemente sulla qualità e quotidianità della vita di chi ne è affetto. Si tratta di patologie largamente diffuse e in costante crescita che si manifestano a diversi livelli: dal dolore – anche lieve – durante le performance sportive a più grosse limitazioni funzionali. La risposta oggi arriva dalla medicina rigenerativa, una soluzione che permette di curare l’artrosi di anca e ginocchio in maniera assolutamente naturale. La medicina generativa è rivolta a tutti, ed è particolarmente indicata in chi ha dolore durante l’attività fisica e non vuole rinunciarci.

Il nostro focus.

La medicina rigenerativa e l’omeostasi dei tessuti.

Il concetto alla base della medicina rigenerativa è prelevare cellule con grande potenziale rigenerativo, quali ad esempio le cellule mesenchimali da midollo osseo (tessuto adiposo), le piastrine e i monociti, se parliamo di sangue periferico. Queste cellule dopo una rapida processazione vengono iniettate nel sito di lesione, dando inizio al processo di riparazione/rigenerazione dei tessuti. La medicina rigenerativa genera un beneficio che si amplifica nel corso dei primi sei mesi, incrementando progressivamente la funzionalità delle articolazioni, migliorando la qualità della vita ed evitando, o meglio ritardando il più possibile, la necessità di sottoporsi a interventi chirurgici invasivi.

Come avvengono le procedure?

Interventi rapidi, semplici ed efficaci.

A chi rivolgersi?

Una rete di professionisti e centri specializzati.

In tutti i casi di dolore articolare più o meno intenso, la medicina rigenerativa si pome come unavalida  alternativa ai trattamenti conservativi (riabilitazione, farmaci ecc). Ovviamente, è  sempre consigliabile rivolgersi ad uno specialista di fiducia. Per supportare il paziente nella scelta della terapia da effettuare, la Dial è in contatto con moltissime strutture e personale medico specializzato in tutta Italia. 

Desideri maggiori informazioni?

Contattaci