Le nostre Soluzioni
Curare l’artrosi in maniera naturale.
Le nostre Soluzioni
Curare l’artrosi in maniera naturale.
Problemi articolari e muscolo scheletrici?
La risposta arriva dalla medicina rigenerativa.
I problemi articolari e muscolo scheletrici colpiscono persone di tutte le età e genere, incidendo pesantemente sulla qualità e quotidianità della vita di chi ne è affetto. Si tratta di patologie largamente diffuse e in costante crescita che si manifestano a diversi livelli: dal dolore – anche lieve – durante le performance sportive a più grosse limitazioni funzionali. La risposta oggi arriva dalla medicina rigenerativa, una soluzione che permette di curare l’artrosi in maniera assolutamente naturale. La medicina rigenerativa è rivolta a tutti, ed è particolarmente indicata in chi ha dolore durante l’attività fisica e non vuole rinunciarci.
Il nostro focus.
La medicina rigenerativa e l’omeostasi dei tessuti.
Medicina e Chirurgia Rigenerativa rappresentano le più recenti applicazioni delle scienze in campo medico. Hanno come obiettivo principale la riparazione di tessuti danneggiati da invecchiamento, eventi patologici o traumi e ripristinarne o migliorarne il funzionamento.
Il termine “rigenerativa” viene comunemente utilizzato in associazione a quelle strategie terapeutiche che si affidano allo straordinario potenziale delle cellule mesenchimali adulte. Queste cellule sono in grado di coadiuvare il naturale processo rigenerativo di diversi tessuti dell’organismo.
Queste nuove metodologie possono essere la soluzione per chi è affetto da osteoartrosi, problemi ginecologici, ulcere croniche degli arti inferiori o da gravi ferite che stentano a rimarginarsi. L’impiego della medicina rigenerativa è finalizzato ad accelerare i processi di guarigione e a favorire la ricostruzione dei tessuti danneggiati.
Le cellule mesenchimali sono anche la risposta ai problemi estetici generati dall’avanzare dell’età, da un dimagrimento eccessivo o troppo veloce, dallo stress o dall’eccessiva esposizione ai raggi solari. Le cellule mesenchimali presenti nel tessuto adiposo, infatti, costituiscono la base dei più innovativi trattamenti di medicina estetica.
In associazione al tessuto adiposo ricco di cellule mesenchimali, si può utilizzare anche il concentrato piastrinico (PRP) ottenuto da un piccolo prelievo di sangue periferico sottoposto ad una specifica centrifugazione.
Le microiniezioni vengono effettuate nell’ambito di una chirurgia mininvasiva per ottenere la bio-rivitalizzazione del viso e collo, una stimolazione del cuoio capelluto e per colmare regioni deficitarie come le depressioni cutanee.
Come avvengono le procedure?
Interventi rapidi, semplici ed efficaci.
A chi rivolgersi?
Una rete di professionisti e centri specializzati.
In tutti i casi di dolore articolare più o meno intenso, la medicina rigenerativa si pome come unavalida alternativa ai trattamenti conservativi (riabilitazione, farmaci ecc). Ovviamente, è sempre consigliabile rivolgersi ad uno specialista di fiducia. Per supportare il paziente nella scelta della terapia da effettuare, la Dial è in contatto con moltissime strutture e personale medico specializzato in tutta Italia.